Archives / 2018 / giugno

Rinnovatoil CCNL degli operai agricoli e florovivaistici.

Dopo una non stop, durata ben 24 ore, in nottata arriva l’accordo. L’incremento economico, per il biennio 2018/2019, sarà del 2,9% (ipca al 2,3%). La prima tranche, dal 1° luglio 2018, più 1,7%; la seconda tranche dell’ 1,2% dal 1° aprile 2019. I punti qualificanti di questo rinnov... »

Quattordicesima pensione: requisiti e limiti 2018

Tetti di reddito e requisiti per la quattordicesima 2018 pensionati, in pagamento INPS con il rateo di luglio: aventi diritto, misura beneficio, messaggio INPS. Con il cedolino pensione di luglio ai pensionati INPS di almeno 64 anni arriverà la quattordicesima 2018, calibrata a seconda dei diversi t... »

Pensione gravosi e usuranti senza scatti: domanda e modello

Domanda di esclusione dall’applicazione delle aspettative di vita ai fini della pensione, per gravosi ed usuranti: requisiti e modelli nel decreto in Gazzetta Ufficiale. I lavoratori addetti a mansioni gravose o usuranti possono presentare la domanda per non applicare l’aumento di cinque mesi... »

Giovanni Sgambati confermato, all’unanimità, Segretario Generale UIL Campania

A Giovanni Sgambati le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro da parte della UILA Campania e Napoli. “Metteremo al centro della nostra azione il tema del lavoro, perché dal lavoro non si prescinde – questo è stato il cuore della relazione e la strada indicata da Giovanni Sgambati  per il ... »

Sciopero nazionale degli operai agricoli e florovivaisti, in Campania la mobilitazione si terrà a Battipaglia Venerdì 15 giugno.

A rischio il futuro di 28mila salernitani. I segretari di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil: “Destrutturare l’orario di lavoro metterebbe a rischio la contribuzione previdenziale per il calcolo dell’indennità di disoccupazione e non si avrebbe più alcun controllo sulla durata dell’orario giornali... »