Archives / 2017 / dicembre

Natale di lavoro: Il Sindaco di Sorrento sostiene la nostra raccolta di firme

Non ci fermiamo neanche a Natale. Il Sindaco di Sorrento ci accoglie nel suo ufficio e dichiara, apponendo la firma, il suo appoggio alla nostra iniziativa. Con lui, pieno sostegno anche da parte dell’assessore alla pubblica istruzione, cultura e pari opportunità dott.ssa Maria Teresa De Angelis. Na... »

La penisola sorrentina è con noi: Anche la ViceSindaco di Sant’Agnello firma le nostre proposte

La Penisola sorrentina, posto magico e fra i più noti al mondo, nonché economia florida ma permeata da molto lavoro stagionale, appoggia, ai suoi livelli più alti la nostra raccolta di firme. E’ la dott.ssa Clara Accardi ViceSindaco del Comune di Sant’Agnello ad apporre la propria firma ... »

Stretta sui contratti a termine

Durata massima dei contratti a termine ridotta a 24 mesi con limite di tre rinnovi: emendamenti alla Legge di Bilancio 2018 in commissione alla Camera. Spunta una stretta sui contratti a termine in Legge di Bilancio, con l’abbassamento a 24 mesi della durata massima rispetto agli attuali 36 mesi: si... »

Ritardo busta paga: 7mila euro di multa

Normativa di riferimento in materia di prospetto paga: obblighi del datore di lavoro su modalità e tempi di consegna della busta paga, regime sanzionatorio per ritardi e omissioni. La retribuzione rappresenta il principale obbligo del datore di lavoro, conferendo alla prestazione il carattere di con... »

“Due firme per far bene al mio Paese”: La UILA Avellino-Benevento parte alla grande

L’iniziativa è stata presentata, giovedì 7 dicembre, nell’auditorium di Ariano Irpino. Invitate televisioni e testate giornalistiche locali. Alla presenza di Eleonora Tomba funzionaria nazionale UILA, Giovannantonio  Puopolo vice Sindaco di Ariano Irpino, Emilio Saggese segretario Generale Uila Camp... »

Napoli: Piazza Garibaldi; di buon mattino…due firme per far bene al mio Paese!

Napoli Piazza Garibaldi, cuore pulsante della metropoli partenopea presidiata dai nostri gazebo. Di buon mattino…al lavoro “per far bene al mio Paese”. Non ci ferma nessuno! »

Pensioni rivalutate dell’1,1%

Buone notizie per i pensionati. Dal prossimo mese di gennaio la pensione tornerà a crescere di un 1,1%, grazie alla c.d. perequazione automatica. L’aumento è deciso dal dm 20 novembre, pubblicato sulla GU n. 280/2017, sulla base del quale l’Inps procederà adesso a ricalcolare gli assegni in pagament... »

Affollata assemblea nazionale della UIL ieri a Roma